info@ophenergypath.org
IT | EN | PT

Upadhi



Rita Upadhi Maggi

Rita Upadhi Maggi, per 40 anni, ha ricoperto, a livello internazionale, il ruolo di ricercatrice spirituale e di facilitatrice di trasformazione interiore, attraverso il percorso di attivazione, guarigione e comprensione delle energie vitali, che è l'OPH.

Nata a Brescia il 27 Dicembre 1956, all'età di 23 anni ha frequentato la facoltà di biologia a Padova, lasciando, però, gli studi per dedicarsi a quelle che diventeranno le sue passioni: la ricerca spirituale e la medicina naturale. 

Partita per l'India e diventata discepola di Osho nel 1980, per gran parte della sua vita ha vissuto in diverse comuni, dedicandosi al lavoro del suo maestro illuminato. 

Le radici della sua conoscenza in scienze esoteriche provengono dalla Osho School of Mysticism (Puna, India), dalla Osho Academy (Sedona, USA) e dalla Hellingerschule (Bolzano), oltre che dalla devozione e dedizione al suo maestro e dal suo personale risveglio spirituale. 

Il metodo OPH “Osho Prana Healing” è stato creato in India negli anni'80, con la guida e la vicinanza al Maestro stesso, dal suo collega, Swami Chidvilas Pascariello, con il quale lo ha sviluppato ed insegnato fino al 2002.  

Negli anni successivi, ha poi diffuso questa speciale tecnica da sola, oltre che in Italia, in giro per il mondo (Europa, Cina, Taiwan, Brasile e Russia), condividendo la sua visione e conoscenza dell'energia e supportando la crescita di centinaia di persone, che hanno voluto trasformare la propria vita e diventare un canale di guarigione, per se stessi e per gli altri, mediante il metodo OPH.

La sua capacità unica di toccare la vita delle persone con saggezza e consapevolezza, ha creato un'atmosfera di accettazione e gioia, permettendo a molti di tornare alla propria fonte di energia vitale ed a scoprire il proprio potenziale per vivere in modo più rilassato, con armonia e successo nella vita.

È stata co-fondatrice della OLOS Academy, per la formazione di terapisti olistici e naturopati specializzati in OPH, dove ha formato tantissime persone, aiutandole a trasformare la loro vita e, per alcune di loro a divenire operatori ed insegnanti, realizzando, inoltre il sogno di ottenere il riconoscimento delle ore di meditazione come parte integrante della formazione didattica e di vedere inserito il metodo nell'area della "pranopratica" in diverse Regioni.

 Ha creato, inoltre, diversi Master di specializzazione:

- Guarigione degli stati di Shock

- Healing Sounds and Colours insieme a Vanessa Talasi Lombardi

- Memory Access - Accesso alle Memorie cellulari, insieme a Maria Anurag Stefani

- Attivazione e connessione con il Corpo Spirituale 5° Corpo, insieme a Liliana Sajeela Rota

Ha scritto il libro, “La Magia della Vita”, pubblicato in lingua italiana e portoghese, dove racconta la sua esperienza ed il suo viaggio spirituale.

Il 1 Luglio 2022, serena e consapevole, ha lasciato il corpo ed una grandissima eredità, che il suo team, composto da amici, collaboratori e studenti, continua ad insegnare, diffondere ed a portare in giro per il mondo con devozione, amore e gratitudine.