Il nostro Primo Chakra contiene la capacità di muoversi e vivere in armonia con il pianeta, come sopravvivere, come rispondere ai cambi stagionali, come soddisfare i nostri bisogni primari. Anche la nostra relazione con il cibo è connessa a questo chakra.
Se abbiamo un primo chakra disarmonico o contratto o debole, possiamo sperimentare la paura della sopravvivenza senza alcuna connessione con la realtà di avere soldi o un buon lavoro, facendo incidere questa paura sulla nostra vita.
Anche se abbiamo soldi possiamo, però, sperimentare una sottile paura di non averne abbastanza, oppure all’opposto, non diamo tempo e spazio a prenderci cura dei nostri bisogni economici.
Quando impariamo a radicarci, la nostra paura della sopravvivenza inizia a dissolversi e ci sentiamo connessi con la terra, sappiamo che possiamo prenderci cura di noi, aldilà di quelle che sono le situazioni esterne.
Siamo in contatto con la nostra energia vitale e siamo in contatto con la naturale intelligenza umana, con il piano fisico, con le attività del corpo, con il ritmo di azione e riposo.
In questo gruppo imparerai come prenderti cura di te stesso, come ascoltare il ritmo della tua biologia, come espanderti nell’abbondanza. Allo stesso tempo come non farti sovrastare dalle paure legate a come sopravvire e come apportare un cambiamento nella tua quotidianità.